Skip to main content
Menta Marocchina
Menta Marocchina

Menta Marocchina

Il nome scientifico della menta marocchina è Mentha spicata var. crispa. Appartiene alla famiglia delle Lamiaceae.

LUCE

☀️☀️

ACQUA

💧💧💧

Cura

🛟🛟

Periodo


Ti piace questa pianta?

Aiutaci a capire i tuoi interessi,
in questo modo forniremo meglio il nostro Garden!

Menta Marocchina, ecco alcuni consigli


Ambiente ideale

La Menta marocchina preferisce un ambiente ben illuminato con esposizione al sole diretto o semi-ombra. Si adatta bene a climi tiepidi e tollera temperature fino a -5 gradi Celsius.

Adatta per appartamento?

Sì, la Menta marocchina è adatta per l’appartamento, purché abbia abbastanza luce e il terreno nel vaso venga mantenuto umido.

Menta Marocchina e la crescita in vaso

Per la crescita della Menta marocchina in vaso, è necessario assicurarsi che il vaso abbia un buon drenaggio e sia abbastanza grande per consentire alla pianta di crescere. Inoltre, è importante evitare che la pianta si secchi.

Quale terreno utilizzare?

Il terreno ideale per la Menta marocchina è ricco, umido e ben drenante. Preferisce un pH neutro o leggermente acido.

Menta Marocchina, consigli sulla manutenzione


Quanto e come innaffiare

La Menta marocchina necessita di un’irrigazione regolare. Il terreno deve essere mantenuto umido, ma non zuppo. È consigliato innaffiare abbondantemente una volta che il terreno inizia a seccarsi.

Concimazione

La Menta marocchina beneficia di una concimazione regolare durante la stagione di crescita. Un concime liquido bilanciato, applicato ogni 2-4 settimane, può aiutare la pianta a crescere in modo sano.

È necessaria la potatura?

Sì, la potatura è necessaria per la Menta marocchina. Aiuta a mantenere la pianta compatta e a promuovere una crescita rigogliosa.

Possibili malattie e parassiti

La Menta marocchina può essere soggetta a oidio, ruggine e insetti come afidi e ragni rossi. Mantenere una buona circolazione dell’aria può aiutare a prevenire problemi di malattie.

Moltiplicazione della pianta

La Menta marocchina si moltiplica facilmente per talea. Taglia una lunga porzione di stelo, rimuovi le foglie inferiori e piantala in un terreno umido.