fbpx

Archivi: Natali

Very Christmas Express

4 ottobre 1883 – Gare de l’Est – Paris

Tra nuvole di vapore e fischio del via libera, il treno lasciò solennemente la Gare de l’Est di Parigi diretto a Costantinopoli.
Una folla elegante assisteva alla partenza sognando, un giorno, di essere fra i fortunati viaggiatori con in mano il biglietto dell’Orient Express.

Very Christmas Express 🚂  Inaugura venerdì 28 ottobre alle ore 21

Ti invitiamo a salire in carrozza e a riscoprire con noi l’essenza del viaggio.

Dal finestrino scorre il paesaggio, i boschi, i laghi ghiacciati, gli alberi innevati, le luci lontane dei piccoli villaggi. Dove ti sveglierai domani?

Parigi, Istanbul, Venezia, Praga, Londra, Budapest, Vienna, Stoccolma saranno le destinazioni del nostro viaggio e in ogni stazione un nuovo raccolto di Natale, in punta di piedi, per non disturbare chi viaggia.

Cosa occorre per partecipare

La voglia di far parte di un momento che per noi è così speciale che cominciamo ad aspettarlo nell’attimo esatto in cui termina la serata.
E lo spirito del Natale per favore portatelo con noi, lasciatevi andare a quel friccicorino che regala il fremito dell’attesa e poi, anche per questa volta vi chiederemo pazienza 😊 perché il viaggio inizia con voi e tutti dovrete trovare posto e meraviglia sul nostro treno.

Casse chiuse

Come ogni inaugurazione di Natale non sarà possibile acquistare, per quello ci sarà tempo da sabato 29.

Gli orari di apertura? Sabato e domenica orario continuato 9/19 dal lunedì al venerdì 8:30/12:30 – 15/19

I nostri Partner

Eventi Catering con lo chef Sabatino Restuccia

New York New York

Quante volte hai sognato New York a Natale?

Ecco un biglietto andata e ritorno per la città che, nell’immaginario collettivo, è simbolo del “si può fare”

Shopping, arte, musica, design, architettura, sogni e desideri.

Il Natale 2021 lo abbiamo voluto così: vertiginoso, immaginario, eclatante, strepitoso e musicale.

Appuntamento a venerdì 29 ottobre alle 21 per l’apertura.

Cosa occorre per partecipare

Pazienza, innanzitutto occorre pazienza. Siamo ancora in quell’anno in cui la pandemia ci ha segnati indelebilmente il cuore, non dimentichiamolo.

L’ingresso sarà per forza contingentato (che brutta parola), cioè faremo entrare a piccoli gruppi di circa 30 persone, dalle 21 in poi.
Naturalmente non possiamo farvi restare a New York per tutta la sera, tutti meritano di entrare per cui, avrete circa 15′ per scoprire la meraviglia e poi potrete visitare il resto del nostro garden e lasciar spazio al nuovo gruppo.

Non occorre il green pass ma, vi preghiamo, non presentatevi se avete febbre o altri sintomi che potrebbero far pensare a un virus (qualsiasi) 😷 la mascherina è obbligatoria.

Casse chiuse

Come ogni inaugurazione di Natale non sarà possibile acquistare, per quello ci sarà tempo da sabato 30.

Gli orari di apertura? Sabato e domenica orario continuato 9/19 dal lunedì al venerdì 8:30/12:30 – 15/19

I nostri Partner

Christmas Cottage Club

Ci sono luoghi dove lo scorrere del tèmpo è scandito dal vènto che accarezza i fiori d’èrica e dai  ritmi quièti dei piccoli villaggi  di campagna. Ci sono luoghi dove il paesaggio è il rincorrersi armonioso della natura,  prati verdissimi , dolci coline e quei grandi alberi che si abbracciano sui sèntieri come un elegante benvenuto all’ospite inatteso. Ci sono luoghi dove le cose restano sospese, intatte per chi tornerà a cercarle. E in questi luoghi è facile ritrovare un’intima atmosfera di casa. Al rientro dal mercatino dell’antiquariato di Tedbury. Puoi lasciarti andare alla nobile ritualità del tè delle Cinque, o ritrovarti in compagnia per un “gossip reale”. Sarà finalmente possibile assaggiare un Dubonnet con il Gin della Regina? E quali sono i must del momento in giro per la città! Arriva fino qui l’anima eclettica di Camden Town, non si perdono di vista le curiosità della moda british, si comincia a parlare di cosa fare in tutte quelle occasioni in cui si rivedranno gli amici a Natale. Sèmpre qui potremo vivere l’esperienza esclusiva “only for gentleman” come in club privato di Mayfair. Whisky, sigari, cioccolato e rum, una degustazione che ci porterà direttamente all’Annabel’s. Tradizioni e riti che si ripetono meravigliosamente e che ogni anno scandiscono il nostro vivere questi giorni di festa. Siamo pronti a indossare gli stivali e ad uscire per raccogliere agrifòglio, edera e bacche rosse da utilizzare per le  ghirlande che decoreranno i nostri Cocktail party e i brunch con gli amici. Ci sono luoghi semplicemente da ascoltare ad occhi chiusi.

Garden Bulzaga ti accoglie qui.
Nel cuore dell’Inghilterra .
Nella contèa del Gloucestershire.
In campagna.
A Natale.
Un cottage per le tue vacanze.

Christmas Grand Hotel

È qui, in questa nostalgica atmosfera mitteleuropea che il
Christmas Gran Hotel apre le sue porte e diventa teatro degli incontri della nobiltà europea. Il salone di bellezza, il Grand Café e i suoi salotti, la veranda in cui gustare e vivere le sontuose cene della Cucina del Grand Hotel, i cadeaux da cercare e comprare come ricordo di un meraviglioso viaggio, vi accoglieranno. L’atmosfera raffinata e polverosa, eclettica e affascinante, sarà la cornice di questa nuova storia di Natale. Ben arrivati signori, vi sussurriamo con un sorriso, spero abbiate fatto buon viaggio. È con grande piacere che il Garden Bulzaga vi dà il benvenuto nel nostro Christmas Grand Hotel.

En Vit Julhistoria

Hur mycket nÃ¥d i nordisk Jul! Quanta grazia nel Natale nordico! 
I colori delicati e gentili delle casette in legno di un villaggio norvegese.
La luce soffusa, il bianco che avvolge tutto. Inizierà il nostro viaggio,  proprio in questo villaggio innevato. Entra in casa, segui le candele accese, inebriati dei profumi dell’inverno, delle bacche selvatiche, dell’eucalipto.

Vivement Noel

Un bosco di larici innevati. Un piccolo sentiero di montagna nell’Alta Savoia. Il silenzio dei passi nella neve. Le luci che accolgono. Uno chalet che profuma di resina. Che cos’è per te il Natale? Un rifugio per ascoltarsi. Un luogo dell’anima. Uno spazio dove vivere il privilegio di un’esperienza straordinariamente intima. Una tavola che ti aspetta, finalmente, per accendere la tua fantasia e donare un incanto. Apri la porta.

Le Friday Food Experience, le cene in baita esclusive e davvero speciali, organizzate in collaborazione con la Bibendum Food Experience e la chef Marta Pulini, socia di Massimo Bottura alla Franceschetta. Colazione dal venerdì alla domenica con la Pasticceria Fiorentini e aperitivo il sabato e la domenica sera.

Christmas Fairy Tale

Si accendono le luci, il principe ci aspetta all’ingresso, le ballerine del carillon sorridendo ci vengono incontro. La favola del Natale si racconta in questa sera di novembre, di venerdì. Entriamo nell’Inghilterra dell’epoca gustaviana, quando l’estetica dominava sull’arte e il buon gusto diventava stile ufficiale. Il turchese, il verde Tiffany, i gioielli sono emblema di un regno e del neoclassicismo che avanza.

Wonderful Christmas

Hai mai sognato di vivere in una casa su un albero? E di saltare da un ramo all’altro aggrappato ad una liana di stelle? Quando la fantasia arriva al potere, la magia prende forma e nasce Wonderful Christmas.

C’era una volta il Natale

201410°anniversario del Natale Bulzaga. Lo viviamo con l’entusiasmo e l’emozione di una famiglia che si ritrova.
E vogliamo che tutti lo vivano con noi. Un grande albero, i giocattoli di un tempo, i nonni e le nonne che ci aspettano per tirar fuori dalla tasca il regalo personale, quello solo per noi. C’era una volta il Natale, ancora e ancora…

Il pranzo di Natale

Di ogni Natale che cosa ricordiamo maggiormente? I regali, i sorrisi, gli abbracci … e la tavola.
Il pranzo di Natale 2013 sarà indimenticabile.
Quanta ricchezza di particolari, quanta scelta di stili, dal candido al rustico, dal più elegante al
semplicemente perfetto. Le portate saranno studiate, ma il successo è già assicurato.

  • 1
  • 2

Bulzaga F.lli S.n.c. Via Firenze 479, Faenza. P.iva 01287680399. Telefono +39 0546 43365.